29 maggio 2013

VINCITORI III CONCORSO DI POESIA “Per te donna, speranza dell’umanità”

La Giuria del Concorso di Poesia “Per te donna” III Edizione ha assegnato i seguenti Premi:

SEZIONE ADULTI

LA FORZA DELLA DONNA di Anna Rita Lisco (Bari)
La donna, forza della natura, natura spesso negata, condizionata, riesce ad essere se stessa attraverso le mille sfumature della vita, domando con i suoi sentimenti le avversità.Fragile, forte, speranza dell’Umanità.

SEZIONE  GIOVANI

FRAGILE BELVA di Anna Acquaro ( Mottola - BA)
Spontaneo e commosso empito lirico per la donna, la cui presenza nel mondo reale e dei sentimenti si fa sentire tra alternanza di dolore e di amore. La creta, umile materia da lei plasmata in silenzio, diventa speranza per l’Umanità.

SEZIONE  RAGAZZI

PER TE DONNA, SPERANZA DELL’UMANITA' di Chiara Senatore (Campigliano di S.Cipriano Picentino -SA-)
Le fasi della vita della donna vengono sottolineate da richiami quotidiani,importanti,che legano affetti e generazioni nel tempo. La donna, da sempre speranza dell’Umanità.

POESIE NON VINCITRICI MA MERITEVOLI DI MENZIONI SPECIALI

SEZIONE ADULTI


E’ UMANITA’? di Domenico Pari (Gambara-Brescia)
La Commissione ha ritenuto di segnalare la lirica per le emozioni e lo sdegno per l’Umanità “decaduta” suscitati dai  versi che denunciano l’infanzia negata. Una realtà purtroppo viva e che va con ogni mezzo contrastata. Quale migliore strumento che la poesia ?

SEZIONE  GIOVANI



LEI   di  Ilaria Paglialonga (Collepasso-Lecce)

La Commissione ha ritenuto di segnalare la lirica perché condensa i moti del cuore attraverso le note,ora liete, ora grevi dello spartito dell’anima di ogni “Lei”.

SEZIONE  RAGAZZI


LASSU’  NEL  CIELO  di  Luce  Santàto (Lendinara-Rovigo)


La Commissione ha ritenuto di segnalare la lirica perché il poeta in erba racconta in versi il sogno di leggere nella volta del cielo il segreto della vita e di scrutare il mistero della donna.

Nessun commento:

Posta un commento