13 giugno 2011

"VOCI DI CORI" I Rassegna di Cori Polifonici “Città di San Cipriano Picentino.


La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di San Cipriano Picentino (SA) ed il Comune di San Cipriano Picentino, nell’ambito dell’Estate Sanciprianese, organizzano la manifestazione “Voci di cori “,  I Rassegna di Cori Polifonici “Città di San Cipriano Picentino.
Partecipanti: alla manifestazione-rassegna potranno aderire cori nazionali ed internazionali di ogni tipologia (voci bianche, giovanile,maschile, femminile,misto), repertorio (sacro, profanopopolare, spiritual e gospel, vocal pop o altro ) e formazione.
Insieme ai cantori saranno benvenuti anche eventuali accompagnatori e familiari.
Dove: nella Chiesa di Sant’Eustachio a Vignale di San Cipriano, l’antico Borgo di Vinealis documentato sin dal sec.XI, alle pendici del Monte Cerreta, tra uliveti e castagneti e con una delle più suggestive vedute della Valle del Picentino.
La Chiesa, ristrutturata recentemente, presenta il caratteristico campanile a pianta quadrangolare a più ripiani, terminante con un’ampia cella campanaria, cuspidata solo negli anni settanta del sec. XIX. I Cori che vorranno, su richiesta specifica nel modulo di iscrizione, potranno essere alloggiati  in strutture alberghiere ed extra-alberghiere in San Cipriano e nelle città limitrofe  e sarà offerta loro l’opportunità di effettuare una visita guidata della città ospitante e del territorio picentino.
Quando  arrivare: la manifestazione si terrà nei giorni di Lunedì 18-7 e di Martedì , secondo il programma che sarà successivamente pubblicato su questo blog e sul sito del Comune.
I partecipanti avranno la possibilità, solo su prenotazione nel modulo di iscrizione, di gustare le prelibatezze locali nei ristoranti caratteristici del comune picentino e delle sue frazioni con un particolare sconto loro dedicato. Si precisa che tutti i costi relativi a trasporto, pranzo, pernottamento saranno a carico dei partecipanti.

Iscrizione: per iscriversi occorre
§  Compilare la domanda di adesione scaricabile (in basso a dx) QUI
§  Inviarla entro il 30 giugno 2011 a mezzo e-mail (popportunità@virgilio.it)  o posta prioritaria (dipartimento cultura Comune di San Cipriano Picentino (SA) 84099 P/zza Domenico Amato )
NB: per l’ordine delle esecuzioni si terrà conto  cronologicamente delle richieste di partecipazione.
Note: in occasione della manifestazione, per ricordare l’evento verrà prodotta una cartolina con annullo speciale

San Cipriano Picentino  9 Giugno 2011      La Commissione

Nessun commento:

Posta un commento