17 giugno 2011

"Per diletto e per passione", la CORRIDA a San Cipriano Picentino.

La Commissione Comunale per le Pari Opportunità del Comune di San Cipriano Picentino ed il Comune di San Cipriano Picentino, nell’ambito dell’Estate Sanciprianese, istituiscono il Concorso d’arte varia denominato “ La corrida: per diletto e per passione”.
Esso prevede la partecipazione di concorrenti, dilettanti e non, i quali si esibiranno in performances di arte varia: musica,canzoni, imitazioni, ballo, cabaret, recitazione, etc.
La manifestazione avrà luogo il 17-18 Agosto 2011 presso la piazza di Vignale di San Cipriano, l’antica Vinealis la cui esistenza è documentata fin dal sec.XI e da cui si gode una delle più belle vedute della Valle del Picentino.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno età non inferiore ai 13 anni ed è gratuita.
Per iscriversi i concorrenti dovranno sottoscrivere un modulo di adesione disponibile presso il Dipartimento Cultura del Comune di San Cipriano  e sul sito dello stesso. Le  iscrizioni  dovranno pervenire entro il  1 Agosto 2011 o presso il Dipartimento Cultura del Comune di San Cipriano Picentino (SA) p/zza Domenico Amato o via e-mail  alla Commissione per le Pari Opportunità.

Le esibizioni dovranno avere una durata non superiore ai 5 minuti e non dovranno contenere atti o parole oscene ed offensive.
Il repertorio utilizzato per imitazioni e cabaret dovrà essere di propria invenzione.
L’esibizione dei concorrenti avverrà mediante estrazione nominativa degli stessi. Una Commissione, il cui giudizio sarà insindacabile, deciderà dell’ammissibilità dei concorrenti alla manifestazione attraverso i provini che si svolgeranno in sede dal 5 al 7 Agosto 2011.
Alle selezioni gli aspiranti concorrenti dovranno presentarsi muniti di:
    un valido documento di riconoscimento
    eventuali basi musicali su supporto informatico (CD, DVD, PEN DRIVE o altro) in formato MIDI
    per i concorrenti minorenni è necessaria la presenza di un genitore/tutore.
I concorrenti ammessi al Concorso parteciperanno alle prove dello spettacolo stabilite per il 17 Agosto 2011: la mancata partecipazione alle prove comporterà la squalifica del concorrente.
A discrezione  dell’organizzazione è prevista la sostituzione dei concorrenti, che pur avendo superato il provino dovessero rinunciare successivamente alla partecipazione al concorso, con gli aspiranti concorrenti esclusi dalle selezioni.
Il pubblico presente avrà il compito di decidere chi sarà il vincitore della serata e la graduatoria finale sarà letta pubblicamente dal presentatore della serata, sul palco.
Ai primi tre classificati verrà consegnata una targa-ricordo.
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
 

San Cipriano Picentino (SA), 13 Giugno 2011              La Commissione

1 commento: